Consulenze Human Design ®

Cos’é e a cosa serve il Disegno Umano?

Il Sistema di Disegno Umano é una poderosa sintesi di conoscenze avallata da esperimenti statistici che psicologi e psichiatri hanno portato a termine negli Stati Uniti. L’arrivo di Disegno Umano rappresenta il primo punto di incontro fra misticismo e scienza. Non è un sistema di credenze e neppure una filosofia. E’ una formula logica per la comprensione delle meccaniche della vita umana e chiunque sia disposto a fare l’esperimento con esse, potrà confermarne la verità con l’esperienza personale della sua vita. La combinazione di discipline antiche con le scienze più avanguardiste dà, non solo una cornice razionale alla comprensione della natura umana in generale, ma anche, e questo é il più importante, una conoscenza pratica specifica circa la natura individuale delle persone, della loro salute, psicologia, dei loro talenti naturali, delle loro vulnerabilità e della loro autorità interna a partire dalla quale poter prendere decisioni affidabili in tutte le aree della vita. Nell’applicazione pratica, Disegno Umano é uno strumento che riempie di fiducia coloro che sono disposti a sperimentare con le informazioni che offre. Attraverso un linguaggio logico e preciso, Disegno Umano, scorpora i meccanismi inerenti a qualunque individuo e lo aiuta a ritrovare un senso di proposito nella propria vita, tanto frequentemente dimenticato nell’attualità moderna. La comprensione della propria natura a un livello così profondo ha il potere di eliminare definitivamente la paura di essere inadeguato e ti permette di rilassarti completamente al semplice fatto di essere unico e irripetibile. Conoscere il tuo disegno equivale a sapere come incastrarti nella diversità del mondo e riconoscere il valore dell’apporto individuale che dai con il solo fatto di esistere. Tutti siamo unici e contribuiamo in egual misura alla totalità della quale, inevitabilmente, formiamo parte. Se ancora non conosci il tuo disegno puoi richiedere gratuitamente il tuo grafico individuale e poi rivedere le informazioni che ti si offrono, con i contenuti di questa pagina web. Potrai scoprire da solo la portata pratica delle semplici e ovvie verità che il Sistema di Disegno Umano pone in rilievo..

mandala

Come funziona? Il Disegno Umano funziona in base alla premessa che c’é una relazione diretta fra l’istante della nostra nascita e l’impronta naturale gravata nei nostri geni. Veniamo al mondo in un instante preciso dell’evoluzione e benché questa premessa possa suonare esoterica e stravagante, lo facciamo nel momento esatto quando l’universo ci richiede e ci necessita tali e quali come siamo per compiere un proposito individuale molto specifico. Le scoperte scientifiche rivelano che nell’ UNIVERSO niente esiste per separato. Se l’umanità fosse il codice genetico della Terra, ogni essere umano sarebbe un gene altamente specializzato nella propria funzione imprescindibile al buon sviluppo della totalità. Nessun essere umano é un’isola, eccetto nell’ignoranza e nella vanità. Con l’uso della tecnologia informatica e un sistema binario di codificazione (estratto da IChing, l’ancestrale “Libro dei Mutamenti”’), i dati di nascita vengono filtrati attraverso il Mandala Zodiacale. I numeri corrispondenti agli esagrammi attivati sono trasferiti al Corpo Grafico del Rave, che é un mappa fisiologica del funzionamento biochimico (genetico) del organismo umano. Così come tutti abbiamo due occhi, due polmoni, due reni, un cervello, un cuore, ecc, tutti abbiamo anche la stessa matrice genetica (meccanica / biologica / organica), anche se la sua disposizione come insieme individuale é assolutamente unica in ognuno di noi. Una volta trasferiti tutti i dati, si procede all’analisi meccanica e duale dalla quale derivano conoscenze pratiche che facilitano la comprensione dei propri dilemmi interni e che offrono strategie pratiche per maneggiarli creativamente.

bab5 DNA HUMAN DESIGN

Cosa posso imparare da una lettura? La Lettura Individuale é la prima e più importante di tutte le analisi che si fanno del tuo disegno. Grazie al suo contenuto pratico, questa lettura può cambiare il corso della vita di una persona. Con un linguaggio logico e facile da seguire, l’analisi del tuo disegno individuale diventa un “Manuale di Istruzioni” personalizzato e specificatamente fatto a tua misura. Qui si incorniciano i modelli e le strategie genetiche profondamente radicate nella tua natura da tutta la vita. Anche se i modelli sono diversi in ognuno di noi, si collocano naturalmente in quattro categorie, riflettendo le quattro basi del nostro codice genetico (vedi i 4 Tipi). L’analista ti da una strategia vitale con la quale affrontare tutte le decisioni della tua vita. Usata correttamente, questa chiave aprirà definitivamente le porte alla tua fiducia nel comprovare con la tua esperienza che tutto quello di cui hai realmente bisogno é sempre stato a tua disposizione nella tua natura individuale e che era l’identificazione con i condizionamenti acquisiti a non permetterti di rendertene conto.

Durante la Lettura Globale esploriamo: La Definizione: quello che é fisso e consistente nella nostra natura Quello che percepiamo come affidabile in noi, che conforma la base delle nostre caratteristiche innate e determina il nostro modo di affrontare la vita. La Definizione rappresenta sempre i doni innati per i quali siamo stati disegnati. Il Tipo: tutti apparteniamo a uno dei quattro tipi possibili della specie umana. Il Tipo determina il modo corretto di entrare in una situazione nuova, dal scegliere un compagno a trovare un lavoro gratificante. L’Autorità: ti segnala come prendere decisioni chiare che siano consistenti in tutte le aree della tua vita. Se sei disegnato per le decisioni spontanee, o se al contrario, sei disegnato per la riflessione e la pazienza. Il Non-Sé: E’ tutto quello che più ti attrae nella tua vita. E’ quello che la tua mente razionale anela essere, che non sei, e determina il modo in cui eri e sei condizionato dagli altri allontanandoti dalla tua natura innata. Qui è raccolta la memoria di tutte le influenze ricevute dal tuo intorno dai primi giorni della tua vita. L’identificazione con queste memorie distorce la vita di un individuo fino a renderlo irriconoscibile a sé stesso.. L’analisi del tuo disegno ristabilisce la chiarezza naturale su come guardare le cose della tua vita, permettendoti di smettere di vedere come carenza quello che altro non é che un potenziale e di riconoscere il valore inerente agli attributi che avevi dato come scontati.

LETTURA INDIVIDUALE HUMAN DESIGN

Personalità e Inconscio. Strade e Tunnel

Il Disegno Individuale é basato su due calcoli; uno di nascita, che determina gli attributi della Personalità (Passeggero / Coscienza, colorato in nero), e un altro prenatale, che determina gli attributi dell’ Inconscio (Veicolo / Corpo Fisico, colorato in rosso). La integrazione dei due ci rivela il profilo psicologico di un essere umano. La personalità rappresenta gli attributi della nostra natura che ci sono famigliari, perché ne abbiamo sempre avuto un accesso cosciente. E’ come stare seduti su un pendio, contemplando il traffico di auto che passano sulla strada di fronte. Possiamo vedere le targhe delle auto che circolano, i passeggeri, il colore di ogni veicolo, in che direzione si muovono, ecc. Per questo la personalità rappresenta sempre gli aspetti con i quali più facilmente ci identifichiamo perché sono quelli dei quali siamo coscienti. Nel grafico individuale, gli attributi della personalità sono sempre codificati in nero. Quello che, senza dubbio, ci crea più difficoltà é il lato incosciente della nostra natura poiché rappresenta quegli aspetti che ci portano a dire e fare molte cose che noi stessi non riusciamo a capire. L’incosciente è un tunnel per cui risulta sempre imprevedibile quello che ne può uscire. Non abbiamo accesso cosciente a quello che stà succedendo nel tunnel. L’unica cosa che possiamo fare é aspettare che esca e si manifesti, per poter così integrare i suoi doni nell’esperienza quotidiana della nostra vita. L’analisi del disegno individuale ci mette in contatto con questi attributi innati come quelli della personalità, affinché smettiamo di diffidare degli impulsi naturali che provengono dal nostro intimo. Nel grafico individuale, gli attributi inconsci appaiono sempre codificati in rosso.

 

La Definizione. La Natura ci fa unici

 

Quando le porte stanno attivate da entrambi gli estremi di uno stesso canale (chiamiamo porte i 64 numeri ripartiti nei 9 centri, che rappresentano i 64 codoni del nostro codice genetico) il canale intero si colora e anche i due centri che unisce. Questa la chiamiamo Definizione e rappresenta l’essenza di ciò che è affidabile e consistente nella natura di un essere umano. Il funzionamento di questi centri é indipendente dalle circostanze esterne, poiché i suoi meccanismi sono radicati nella nostra biologia. Perciò in questi centri alberga l’autorità naturale con la quale siamo nati e sono l’unica referenza totalmente affidabile che abbiamo per riconoscere cosa è corretto per noi in ogni momento della nostra vita. E’ quello che siamo e, nella maggioranza dei casi, é quello che meno conosciamo o che diamo per scontato. Senza dubbio qui risiede la fonte della nostra autorità interna, l’unica capace di guidarci in modo affidabile nelle decisioni che determinano la direzione della nostra vita.

 

Il Potenziale. La Cultura ci rende simili I centri e i canali non definiti (in bianco), rappresentano le aree della nostra vita nelle quali siamo stati, siamo e saremo vulnerabili al condizionamento dell’intorno. In esse risiede il nostro potenziale per la confusione e per la saggezza. Imparare a maneggiarli correttamente é fondamentale per uno sviluppo sano ed equilibrato in tutte le sfere della vita. E’ molto importante capire che questi centri non sono né vuoti né rovinati ma al contrario al loro interno albergano tutte le memorie di quanto ci é successo dal momento in cui siamo venuti al mondo. L’ignoranza del nostro modello genetico ci porta ad identificarci con i condizionamenti (memorie socio-culturali) che abbiamo accumulato in queste aree della nostra vita, ma i centri non definiti altro non sono che una profonda apertura e una enorme capacità de adattamento alla diversità del mondo. E’ quello che conosciamo anche se non lo siamo e, nella maggioranza dei casi, quello con cui più ci identifichiamo senza saperlo.

scarica altro materiale…

Human Design    |   Human Design2

Commenti chiusi